dealer1.jpgdealer2.jpgdealer3.jpgdealer4.jpgdealer5.jpg

Arti di Lunga Vita e Benessere

A.C.N.

Auto-Liberazione-Cosciente-Naturale:

è un nuovo sistema, un modulo di pratica messo appunto dal Maestro Fabrizio Caspani nei lunghi anni di pratica delle arti marziali interne, del Nei Qong System del Qi qong, nonche' del sapere Sciamanico e dell'Osteopatia Cracio-sacrale e Viscerale;

Integrando queste conoscenze in una scienza del movimento fisico-mentale-energetico-spirituale per il l'autoprevenzione e benessere della persona.

Questo metodo questo "sapere-interiore" può essere risvegliato con l'A.C.N ed integrato in tutte le discipline corporee dallo: Yoga al pilates, dal Karate, alla Bio-danza ecc.

Qi Qong del Bhudda (Tecnica di lunga vita)

Qi = energia - Qong = lavoro, esercizio di abilita', allenamento.

Potremmo quindi tradurre con allenare e lavorare con l'energia.

Alcuni lo definiscono lo 'yoga taoista'.

Questo Qi Qong permette un approfondimento della conoscenza del proprio organismo, stimola il potere di autoguarigione, aumenta la nostra resistenza alle malattie.

 


Nei Qong System

Tecnica che serve per sviluppare la forza interna e la coscienza combattiva, per tutti i praticanti di qualsiasi arte marziale (Karaté, Judo, Tae Kwon Do, Kung Fu).

Nei Qong  System è un sistema di "lavoro interno" che usa lo stesso esercizio (per il benessere psico-fisico) e lo applica all'auto-difesa, coniugando tradizione ed evoluzione moderna nella self defense.

E' un sistema di allenamento basato su antichi esercizi della tradizione marziale cinese (che agisce sulle strutture e funzioni inteme del corpo), messo in pratica con un metodo moderno.

L'obiettivo è sviluppare "l'intelligenza corporea" per affinare la consapevolezza intema ed estema di sé e facilitare l'attivazione della forza intema (Nei Jin).


Gli esercizi si possono suddividere in tré categorie principali: esercizi per lo sviluppo della forza elastica, esercizi per lo sviluppo della forza a spirale ed esercizi per la forza esplosiva.

La loro finalità è rendere il corpo forte ed elastico rafforzando i tendini ed i legamenti, sbloccare le articolazioni e consentire la connessione dinamica delle varie parti del corpo. Si ottiene cosi scioltezza nei movimenti e allo stesso tempo forza e stabilità fisica, energetica e mentale.

 

 

db Thai-Chi0376a3

Joomla templates by a4joomla